Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Raccolta oli esausti
La campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti è voluta dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile. Prossimo appuntamento martedì 3 ottobre 2023.
Schiuma Party, Art for Kids e lo spettacolo “In bocca al Lupo!”
Ad Amalfi l’estate è sempre più divertente. Un viaggio fantastico nei luoghi della fantasia, tra fiabe, laboratori d’arte ‘en plein air’ e l’attesissimo Schiuma Party.
Raccolta Oli Esausti martedì 5 settembre ad Amalfi
Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti voluta dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile.
Concerto al Tramonto ad Amalfi con Promenade a Sud
L’estate di Amalfi prosegue all’insegna dei grandi eventi, dopo il successo delle celebrazioni del Capodanno Bizantino. Tutta l’atmosfera magica, immersi tra panorami straordinari, terrazzamenti che brillano al sole e case incastonate nella roccia a strapiombo sul mare, rivive nel Concerto al Tramonto.
Un annullo filatelico per la XXIII edizione del Capodanno Bizantino
Sull’edizione del Capodanno Bizantino anche un annullo speciale di Poste Italiane. Lo speciale bollo è stato richiesto dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, per celebrare la XXIII edizione dell’evento
È partito ufficialmente il countdown per le celebrazioni 2023 del Capodanno Bizantino. Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali con la rivisitazione di una delle sue più importanti pagine di storia dedicata quest’anno agli scambi commerciali di ieri e di oggi.
Alex Britti in concerto ad Amalfi per il Capodanno Bizantino
Una vita con la chitarra in spalla. Una corda che vibra e produce un suono che è magia. Irripetibile, intraducibile. «Dura un attimo, ma al tempo stesso un’eternità. Lì dentro c’è già tutto. E la mia vita sta tutta in quella vibrazione».
Bonus Libri. Presentazione domande entro il 7 ottobre
Il Comune di Amalfi ha indetto il bando per l’assegnazione di contributi per la “fornitura gratuita o semigratuita” dei libri di testo, in base al reddito, a favore degli studenti frequentanti, nell’a. s. 2023/2024, le SCUOLE SECONDARIE DI I° E DI II ° DEL TERRITORIO.
L’imprenditore Vittorio Perrotta è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana
Gli scambi commerciali di ieri e di oggi: dai grandi mercanti dell’era medievale che fecero ricca e potente l’antica Repubblica marinara a quei commerci instaurati dagli amalfitani dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri.
Capodanno Bizantino: Amalfi si rituffa nelle atmosfere medievali
Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali. E lo farà il prossimo 1° settembre con la rivisitazione di una delle sue più importanti pagine di storia a cui è legata l’attribuzione del titolo di Magister di Civiltà Amalfitana.
Riaperto anche il terzo piano del garage Luna Rossa
Da questo pomeriggio, l’Autorità Giudiziaria ha autorizzato il dissequestro e la restituzione anche del terzo piano del parcheggio in roccia Luna Rossa per effetto della conformità ai requisiti di prevenzione incendi e sicurezza attestata dai Vigili del Fuoco.
Il ritmo della notte di Amalfi esplode nella settimana di Ferragosto
L’incanto si sprigiona ad Amalfi, che si trasforma in un elegante anfiteatro sotto le stelle. La bellezza della musica suonata dal vivo conquista il pubblico della Costa d’Amalfi.
Concerto di Ferragosto ad Amalfi con l’orchestra NapoliOpera
I ritmi incalzanti delle percussioni, del basso e della batteria, i mandolini, le chitarre, le liriche emozionali e struggenti, le inconfondibili e travolgenti danze popolari e tarantelle, in una fusione di suoni del Mediterraneo.
“Cover Night”, due eventi musicali nella settimana prima di Ferragosto
Il ritmo della notte di Amalfi esplode con la novità indiscussa dell’estate 2023, la rassegna “Cover Night”, tra gli eventi più attesi ed intergenerazionali, che caratterizzerà tutto il mese di agosto, inserita nel più ampio programma “Amalfi Summer Fest” promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Da oggi, 7 agosto 2023, è possibile fare richiesta dell’abbonamento gratuito studenti. Le richieste presentate saranno acquisite e valutate nelle more del completamento dell’iter amministrativo da parte della Regione Campania, necessario al rilascio del titolo di viaggio.
Certificati anagrafici online in bollo: dal 2 agosto disponibili su ANPR
Il Ministero dell’Interno informa che è possibile richiedere sul portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) certificati anagrafici in bollo.
Carta Solidale per acquisti di beni di prima necessità
È in distribuzione ad Amalfi la “Carta Solidale per acquisti di beni di prima necessità”: il Fondo istituito dallo Stato con la Legge di Bilancio 2023 per chi è in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro.
Ordinanza limitazione consumi idrici a Pogerola, Lone e Tovere
Il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha adottato un’ordinanza con la quale si dispone la limitazione dei consumi idrici nelle frazioni di Pogerola, Lone e Tovere.
E’ fatto ordine a tutte le utenze domestiche e non domestiche, il divieto di conferimento dei rifiuti c.d. “ingombranti” – codice CER 20 03 07 – su tutto il territorio comunale sino a al 6 settembre 2023 (incluso).
Mercato settimanale: sospensione per i banchi dei prodotti non alimentari
Il tradizionale Mercato settimanale del mercoledì è sospeso, ad eccezione dei banchi dei prodotti alimentari che continueranno ad essere presenti a Piazza Municipio dalle ore 08:00 alle 13:00.
Amalfi si trasforma in dancefloor sotto le stelle con le “Cover Night”
Il ritmo della notte di Amalfi esplode con la novità indiscussa dell’estate 2023, la rassegna “Cover Night”, tra gli eventi più attesi ed intergenerazionali, che caratterizzerà tutto il mese di agosto, inserita nel più ampio programma “Amalfi Summer Fest” promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Targhe alterne in Costa d'Amalfi, dal 1 agosto al 30 settembre
Tornano le targhe alterne giornaliere sulla Statale 163 Amalfitana su cui da martedì 1 agosto la circolazione stradale sarà soggetta a limitazioni senza soluzioni di continuità.
Raccolta degli oli esausti martedì 1 agosto ad Amalfi
Prosegue ad Amalfi la campagna di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile.