Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.
Avvisi
Nuovi contenitori ad accesso controllato per la raccolta differenziata destinati alle strutture extralberghiere e affitti brevi
Il Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, si dota di nuovi contenitori ad accesso controllato per la raccolta differenziata dei rifiuti destinati ai titolari delle strutture ricettive extralberghiere e di attività di locazione breve.
Disinfestazione adulticida e larvicida contro le zanzare
Si avvisa la cittadinanza che, nell’ambito delle misure preventive per il contenimento della diffusione del virus West Nile (WNV), sarà effettuata un’operazione di disinfestazione adulticida e larvicida contro le zanzare, programmata e finanziata dal Comune di Amalfi, a cura della ditta Cleome – P.IVA 05906480651, come da seguente calendario...
Disinfestazione adulticida e larvicida contro le zanzare
Si avvisa la cittadinanza che, nell’ambito delle misure preventive per il contenimento della diffusione del virus West Nile (WNV), sarà effettuata un’operazione di disinfestazione adulticida e larvicida contro le zanzare, programmata e finanziata dal Comune di Amalfi, a cura della ditta Cleome – P.IVA 05906480651, come da seguente calendario...
Convocato il Consiglio Comunale per il 31 luglio 2025
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 31/07/2025, alle ore 18:00, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 01/08/2025 ore 18:00.
E’ fatto ordine a tutte le utenze domestiche e non domestiche, il divieto di conferimento dei rifiuti c.d. “ingombranti” – codice CER 20 03 07 – su tutto il territorio comunale nel mese di agosto 2025.
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile 2025
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 30/04/2025, alle ore 15:00, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 01/05/2025 ore 15:00.
E’ fatto ordine a tutte le utenze domestiche e non domestiche il divieto, nei giorni 24 aprile 2025 e 1 maggio 2025, di conferimento su tutto il territorio comunale dei rifiuti c.d. “ingombranti” – codice CER 20 03 07
Convocato il Consiglio Comunale per il 21 marzo 2025
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 21/03/2025, alle ore 10:00, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 22/03/2025 ore 10:00.
E’ fatto ordine a tutte le utenze domestiche e non domestiche il divieto, il giorno 26 dicembre 2024, di conferimento su tutto il territorio comunale dei rifiuti c.d. “ingombranti” – codice CER 20 03 07
Incontro pubblico sulle Comunità Energetiche Rinnovabili ad Amalfi
Il Comune di Amalfi, nell’ambito delle iniziative per promuovere la sostenibilità energetica e ambientale, organizza un incontro dedicato alla cittadinanza per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). L’evento si terrà giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 17:30, presso il Salone Morelli di Palazzo San Benedetto.
Manifestazione di Interesse per la Costituzione di Comunità Energetiche ad Amalfi
Il Comune di Amalfi, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e favorire la transizione energetica, invita i cittadini, le imprese e le associazioni locali a partecipare alla Manifestazione di Interesse per la creazione di una o più Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
E’ fatto ordine a tutte le utenze domestiche e non domestiche il divieto, il giorno 31 ottobre 2024, di conferimento su tutto il territorio comunale dei rifiuti c.d. “ingombranti” – codice CER 20 03 07.
IT-alert: sperimentazione sistema di allarme previsto l'11 ottobre alle ore 17
L'11 ottobre prossimo, intorno alle ore 17, i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio con un suono differente da quelli abituali. Si tratta della sperimentazione del sistema di allarme pubblico nazionale, denominato IT-alert e promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile.
Disposta la chiusura delle Scuole per lunedì 9 settembre 2024
Il Sindaco Daniele Milano ha disposto la chiusura in via cautelare delle scuole con sede ad Amalfi di ogni ordine e grado, pubbliche o private, per la giornata di lunedì 9 settembre 2024.
Ondata di calore in Campania: le indicazioni da seguire
Visto l’avviso regionale di criticità per “Ondata di calore” (n. 46/2024), si comunica che dalle ore 08:00 di domani giovedì 15 agosto 2024 alle ore 08:00 di sabato 17 agosto 2024, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.
Ondata di calore in Campania: le indicazioni da seguire
Visto l’avviso regionale di criticità per “Ondata di calore” (n. 45/2024), si comunica che dalle ore 14:00 di oggi lunedì 12 agosto 2024 alle ore 08:00 di giovedì 15 agosto 2024, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.
A bando la locazione di quattro immobili comunali ad uso commerciale
Per partecipare alle procedure di bando occorre compilare un apposito modello scaricabile dal sito del comune corredato da tutta la documentazione richiesta.
Sospeso il conferimento dei rifiuti ingombranti per giovedì 7 dicembre
L’ordinanza, vista la nota degli uffici preposti, si è resa necessaria per effetto della chiusura dell’impianto di conferimento autorizzato in concomitanza con la festività dell’8 dicembre
Piano Strategico Turismo, si ricercano professionisti per la formazione degli operatori turistici e commerciali
Aperta la manifestazione di interesse per candidarsi come tutor per i corsi in Lingua Inglese, Francese, Spagnola e per i percorsi di specializzazione in Front Office e Food&Beverage
Albo Presidenti seggio: presentazione domande entro il 31 ottobre
Gli elettori che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare domanda entro il 31 ottobre c.a.
Con il nuovo sito web, il Comune è sempre più digitale
Da oggi, il cittadino può richiedere on-line la pubblicazione di matrimonio, l'accesso ad atti pubblici, può prenotare un appuntamento e accedere a molti altri servizi... anche da smartphone.
Il PNRR rappresenta un’ottima occasione di cambiamento per i Comuni. Ora che non c’è più la scusa della mancanza di risorse, serve però la massima collaborazione tra gli stakeholder per promuovere i modelli e le tecnologie migliori e avviare economie che consentano di ottenere servizi di qualità a costi accessibili