Aggiornamento periodico del P.M.O.: apertura della finestra temporale per raccogliere osservazioni e proposte da parte dei cittadini

Il Comune invita gli stakeholders, ovvero i cittadini residenti, le associazioni di categoria, gli operatori commerciali, e i portatori di interessi diffusi, a presentare istanze, osservazioni o proposte finalizzate all’aggiornamento periodico del Piano di Massima Occupabilità, con riferimento esclusivamente alle tavole grafiche.
Data:

03/12/2025

© Pmo cover amalfi - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Con delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 22.03.2024 l’Amministrazione Comunale ha approvato il Piano di Massima Occupabilità e il Regolamento per l’occupazione del suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione, per il consumo sul posto e per l’esposizione di merci.

Successivamente, con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 28.11.2025, sono state approvate le modifiche e le integrazioni al “Regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione, per il consumo sul posto e per l’esposizione di merci” ed in particolare introdotto l’art. 16ter “Partecipazione dinamica al P.M.O”, il quale prevede per l’anno in corso l’apertura della finestra temporale finalizzata a raccogliere eventuali osservazioni e proposte di modifica all’elaborato grafico del PMO dal 1° dicembre al 10 dicembre con avviso pubblico e specifica delle modalità per la presentazione delle stesse.

Il Comune invita quindi gli stakeholders, ovvero i cittadini residenti, le associazioni di categoria, gli operatori commerciali, e i portatori di interessi diffusi, a presentare istanze, osservazioni o proposte finalizzate all’aggiornamento periodico del Piano di Massima Occupabilità, con riferimento esclusivamente alle tavole grafiche.

Le istanze dovranno pervenire al protocollo generale dell'Ente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 10 dicembre 2025, e dovranno essere formulate in modo chiaro motivandone gli interessi e le ragioni, allegando elaborati grafici che specificano nel dettaglio le proposte di modifica, specificando il quadrante di riferimento del PMO.

Le istanze dovranno essere presentate, pena la loro nullità, tramite invio all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Amalfi: amalfi@asmepec.it 

Si prega di indicare nell'oggetto della comunicazione la dicitura: " Partecipazione dinamica al P.M.O.".

Le istanze e le proposte di modifica pervenute entro i termini stabiliti saranno pubblicate all’albo pretorio per una durata di 10 giorni al fine di ricevere contro osservazioni da parte di eventuali controinteressati, e successivamente esaminate dal Responsabile del Settore che opera una propria valutazione tecnica in merito al recepimento delle stesse, al fine di presentare una proposta deliberativa al Consiglio Comunale.

Il P.M.O., con l’annesso Regolamento vigente è consultabile al seguente link: https://comune.amalfi.sa.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Documenti-funzionamento-interno/Piano-di-Massima-Occupabilita-P.M.O.-e-Regolamento-per-l-occupazione-del-suolo-pubblico

 Per ulteriori informazioni in merito, si invita a contattare lo scrivente ufficio al seguente numero telefonico 089 87 36 204

A cura di

Servizio SUAP e Ambiente

Gestisce i procedimenti relativi alle attività produttive, nonché quelli relativi all'ambiente, al paesaggio e alla tutela degli animali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/12/2025 11:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito