Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in Settori, in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Aree amministrative
Settore Ambiente, SUAP e Innovazione
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi ad ambiente, energia, paesaggio, agricoltura, tutela degli animali, attività produttive e transizione digitale della P.A.
Settore Amministrativo
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi al contenzioso dell'ente, affari generali ed istituzionali, comunicazione e cerimoniale, trattamento giuridico del personale.
Settore Economico e Finanziario
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi a finanze, ragioneria, partecipazioni societarie, tributi, patrimonio, economato, trattamento economico del personale.
Settore Edilizia privata, Urbanistica e Protezione Civile
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi ad edilizia privata, urbanistica, conservazione dei beni culturali, protezione civile e sicurezza tecnica.
Settore Lavori pubblici e Demanio
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi a lavori pubblici, demanio, appalti, manutenzione del territorio e degli immobili comunali, verde pubblico.
Settore Polizia municipale
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi a polizia amministrativa e giudiziaria, polizia commerciale e annonaria, polizia rurale ed ambientale, traffico e viabilità, pubblica sicurezza.
Settore Servizi alla Persona
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi ad eventi turistici e culturali, biblioteca, servizi demografici e polizia mortuaria, scuole e politiche sociali, politiche giovanili, partecipazione, sport e tempo libero.
Segretario Comunale
Sovrintende all’Organizzazione dell’Ente, coordina l'attività dei responsabili dei settori, coadiuva il Sindaco, assiste il Consiglio e la Giunta e ne cura i verbali, roga i contratti del Comune.