Selezione pubblica per l’eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale.
Data:

25/02/2025

© Polizia Municipale Amalfi - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale.

COME PRESENTARE DOMANDA

I candidati che intendono partecipare alla presente selezione devono inoltrare la domanda utilizzando esclusivamente la procedura on-line attiva nel Portale del Reclutamento inPA https://www.inpa.gov.it, ricercare in ELENCO CONCORSI il riferimento del presente avviso (codice "C_A251_1_2024") e procedere alla compilazione della domanda.

TERMINI PER PRESENTARE DOMANDA

La domanda di iscrizione sarà attiva dalle ore 23.59 del giorno 19.12.2024 fino alle ore 23.59 del giorno 08.01.2025.

La domanda pertanto dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 08.01.2025 a pena di inammissibilità.

MODALITA’ DI ESAME

L'esame consisterà in un colloquio orale avente ad oggetto, oltre l’esame di idoneità finalizzato alla verifica della conoscenza di base della lingua inglese, le materie di seguito elencate: elementi di diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali territoriali, codice della strada, regolamento di esecuzione del codice della strada, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, elementi di toponomastica locale, storia e cultura amalfitana. La prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21/30.

La Commissione esaminatrice si riserva di procedere ad una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute alla scadenza dovesse risultare superiore a 35. La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quiz a risposta multipla della durata di circa 60 minuti, riguardanti le materie oggetto d’esame indicate nel presente bando. Saranno ammessi al colloquio solo i primi 20 (venti) candidati in ordine decrescente di punteggio acquisito nella preselezione e tutti i candidati che conseguono nella preselezione la medesima valutazione dell’ultimo candidato ammesso.

Per tutti i dettagli è possibile scaricare il bando in allegato o consultare la relativa pagina sul portale inPA.

Aggiornamento 23.01.2025

  1. Pubblicato calendario prove d’esame (disponibile tra gli allegati relativi al concorso).

Aggiornamenti 22.01.2025

  1. Pubblicato elenco ammessi/esclusi (l’elenco è disponibile sul portale InPA e sulle sezioni Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Amalfi).
  2. Nomina della Commissione esaminatrice (disponibile sulle sezioni Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Amalfi).

Aggiornamento 25.02.2025

  1. Pubblicato avviso abbinamento generalità dei candidati esclusi dal colloquio

A cura di

Ufficio Stampa

Gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso i quali il Comune informa e dialoga con i cittadini e la stampa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/02/2025 15:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito