Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.
Comunicati
Giornata Ecologica: raccolta di oli e pile esauste, toner, cartucce e medicinali scaduti
Amalfi in prima linea nella tutela dell’ambiente e del mare. È in programma per martedì 7 novembre 2023 la “Giornata Ecologica”, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. Oltre agli oli esausti, questa volta la raccolta comprenderà anche pile esauste, toner, cartucce e medicinali scaduti, ovvero rifiuti speciali pericolosi che inquinano l'ambiente.
Ad Amalfi la prima Assemblea nazionale dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico
Si terrà ad Amalfi dal 17 al 19 novembre 2023 la prima Assemblea nazionale dell’Associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico (PRIS) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Amalfi. L’evento è volto a sensibilizzare le istituzioni a vario livello sulle principali sfide e sulle minacce che l’agricoltura storica si trova ad affrontare in questo momento storico per reclamare azioni concrete volte al mantenimento, alla tutela e alla promozione di tali paesaggi che vantano un riconoscimento MASAF.
Ztl territoriale: l'appello dei 14 Sindaci della Costa d'Amalfi alla Premier Meloni, al Governo e al Parlamento
I 14 Sindaci della Costa d'Amalfi scrivono alla Premier Meloni, al Governo e al Parlamento. Un appello alla sensibilità istituzionale affinché «attraverso l’approvazione delle modifiche al Codice della Strada per l’estensione della normativa riferita alla Ztl anche ad ambiti intercomunali e strade extraurbane, possiate determinare di cambiare le sorti del nostro territorio»
Albo scrutatori: presentazione domande entro il 30 novembre
Gli elettori che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda entro il 30 novembre c.a..
Ottobre della prevenzione: screening gratuiti per l’osteoporosi, il melanoma e il tumore al seno
Si apre il mese della prevenzione ad Amalfi, con screening oncologici gratuiti, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. Le giornate dedicate alla prevenzione, con visite e consulenze gratuite, sono in programma il 9 e l’11 ottobre 2023, con prenotazione obbligatoria.
Convocato il Consiglio Comunale per il 9 ottobre 2023
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 09/10/2023, alle ore 18:00, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 10/10/2023 ore 18:00, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO
«I Viaggiatori» di Bruno Catalano, prorogata la mostra fino al 5 novembre
Amalfi, un successo straordinario per i «I Viaggiatori» di Bruno Catalano: la mostra prorogata fino al 5 novembre. Prossimo obiettivo del Comune realizzare un racconto visivo collettivo ispirato ai Les Voyageurs di Catalano, con le fotografie realizzate da visitatori e turisti.
È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Amalfi
Online il nuovo sito web del Comune di Amalfi: cambiano struttura e grafica, progettati nel rispetto dei più recenti requisiti previsti per le piattaforme web della Pubblica Amministrazione.
Dal 2 ottobre parte il Censimento permanente della Popolazione
Il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.
Eventi invernali: aperta la manifestazione di interesse
Il Comune di Amalfi ha pubblicato l’avviso esplorativo per la presentazione di proposte di eventi culturali e di attività di intrattenimento da inserire nel programma invernale predisposto dall’Amministrazione per la stagione invernale 2023/2024.
Controlli sulle case vacanza: scovate 5 attività abusive
Stretta del Comune di Amalfi sulle case vacanza abusive. Nelle ultime settimane, grazie a una task force che ha visto impegnati agenti del Comando di Polizia Municipale, retto dalla dott.ssa Agnese Martingano, e personale del settore Economico Finanziario, retto dal dott. Emiliano Lombardo, sono state scovate ben cinque abitazioni
#ITalert: sperimentazione sistema di allarme il 12 settembre alle ore 12
Il 12 settembre prossimo, intorno alle ore 12, anche i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio con un suono differente da quelli abituali. Si tratta della sperimentazione del sistema di allarme pubblico nazionale, denominato #ITalert e promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile.