Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Lunedì 18 settembre si inaugura la palestra rinnovata della Scuola
Una palestra rinnovata a servizio degli alunni del plesso scolastico di Amalfi. Verrà inaugurata lunedì 18 settembre 2017 alle 11:00 dal sindaco di Amalfi, Daniele Milano, e dal dirigente scolastico, prof. Aniello Milo, nel corso di una cerimonia a cui parteciperanno gli alunni della scuola primaria.
Piano di Sviluppo Turistico: primo incontro con i tecnici di Struttura - PTS Consulting
Si è svolto ieri mattina presso Palazzo San Benedetto il primo incontro con i tecnici di Struttura srl - PTS Consulting, la società affidataria dell'incarico di stesura del Piano di Sviluppo Turistico della Città di Amalfi.
All'incontro hanno partecipato il sindaco Daniele Milano e alcuni componenti dell'Amministrazione Comunale
Primo matrimonio civile nel duecentesco Chiostro di San Pietro della Canonica
Celebrato ieri ad Amalfi il primo matrimonio civile nel duecentesco Chiostro di San Pietro della Canonica, attiguo all'ex convento abitato un tempo dei frati cistercensi.
Allerta Meteo Arancione - Misure di autoprotezione in caso di pioggia
ALLERTA METEO ARANCIONE
In vista della annunciata perturbazione, il Comune di Amalfi invita i cittadini a: - Evitare di transitare o sostare nei pressi di argini di corsi d'acqua ; - Evitare escursioni e passeggiate lungo sentieri, soprattutto se sottostanti zone colpite dai recenti incendi; - Non ripararsi sotto ad alberi isolati;
Convocato il Consiglio Comunale per il 14 settembre 2017
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, seduta pubblica, di prima convocazione, presso Palazzo S. Benedetto, aula delle pubbliche adunanze, per il giorno , alle ore 16:30,
Si chiude ad Amalfi, con un'altra serata di grande jazz, la lunga programmazione di eventi che ha visto protagonisti quest'estate nomi celebri del panorama musicale. Sabato 9 settembre sarà la volta di Nick the NightFly che da sempre è sinonimo di grande musica: quella che propone in radio nel suo programma cult “Montecarlo Night” e quella che suona.
Capodanno Bizantino. Il giorno della nomina a Magister di Cargaleiro
Amalfi si è rituffata per un giorno nel Medioevo. E l'ha fatto rievocando una delle gloriose pagine della sua storia. Quella cioè dell'inizio dell'anno fiscale e giuridico che ogni 1° settembre coincideva con l'entrata in carica i comites, cioè i capi della repubblica marinara di Amalfi nell'epoca ducale. Un evento da cui trae spunto il Capodanno Bizantino l'evento culturale al quale è legata la cerimonia di investitura del Magister di Civiltà Amalfitana.
Un viaggio attraverso il percorso artistico di Cargaleiro nel primo giorno del Capodanno Bizantino
È stato un viaggio attraverso il suo lungo percorso artistico: dai tempi del regime in Portogallo alla scoperta della Costiera Amalfitana. Manuel Cargaleiro, il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana, con disarmante semplicità ieri sera ad Atrani ha raccontato la sua straordinaria carriera partendo dai tempi della gioventù.
Dal primo settembre parte in via esclusiva lo sportello online SUE/SUAP
Dal primo settembre 2017 tutte le domande per le attività produttive e per l'edilizia ad dovranno transitare esclusivamente attraverso lo Sportello Telematico Costiera Amalfitana.
Capodanno Bizantino. Tavola rotonda e passeggiate bizantine completano il programma
Una tavola rotonda sulla ceramica dal medioevo ad oggi, le "Passeggiate bizantine" attraverso Amalfi ed Atrani, laboratori di storia dedicati ai più piccoli e momenti di incontro col Magister completano il di eventi del Capodanno Bizantino.
È Manuel Cargaleiro, artista portoghese di fama internazionale, il “Magister Civitatis Amalfie” 2017. Lo ha deciso commissione del "Premio Atrani - Magister Civitatis Amalfie”, riunitasi presso il Salone Morelli di Palazzo di Città lo scorso 1 agosto quando è stato stabilito di assegnare ad uno dei grandi dei maestri della ceramica l'importante riconoscimento.
Conto alla rovescia per il Capodanno Bizantino 2017
Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali. Come di consueto il prossimo 1 settembre con i suoi paggi, le sue dame e i suoi cavalieri, che faranno da cornice all’incoronazione del nuovo Magister di Civiltà Amalfitana.
Accademia Mandolinistica Napoletana in piazza Duomo
Piazza Duomo ad Amalfi diventa cassa di risonanza per i dolci arpeggi dei mandolini dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, che proporrà un coinvolgente concerto il 20 agosto alle ore 21.30.
Il cartellone estivo di Amalfi apre al teatro con " Il baciamano "
Il cartellone estivo di Amalfi apre al teatro. “ Il baciamano ” , dopo il successo riscosso al Ridotto del Mercadante di Napoli, va in scena nell'Antico Arsenale della Repubblica giovedì 17 e venerdì 18 agosto alle 21.00.
Gran Concerto di Ferragosto con l'Orchestra Abbado in Piazza Duomo
Il Gran Concerto di Ferragosto ad Amalfi è con l’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”. Come da tradizione il concerto si svolgerà domenica 13 agosto alle ore 21.25 in Piazza Duomo. L’appuntamento, ai piedi dell’inconfondibile scala e delle suggestive volte della Cattedrale di Sant’Andrea, è con la grande musica sinfonica. Il programma è incentrato sui classici della grande tradizione musicale europea, tra opera lirica e canzone classica napoletana.
Continua la rivoluzione della sosta con l'app myCicero
Prosegue la rivoluzione smart ad Amalfi. Per il pagamento della sosta arriva una nuova app: , l'applicazione multitasking che consente di usare lo smartphone non solo per il pagamento del parcheggio ma anche l'acquisto di biglietti per i traghetti della Travelmar sulle linee della Costiera Amalfitana.
Istanza per ottenimento concessione di suolo demaniale marittimo in Corso delle Repubbliche Marinare
Avviso di pubblicazione dell’istanza finalizzata all’ottenimento di una concessione di suolo demaniale marittimo, al fine dell’occupazione temporanea per la stagione balneare 2017, di uno spazio per la sistemazione di tavoli e sedie al servizio...
L'incanto del Concerto al Tramonto sul belvedere di Lone
Torna uno dei più incantevoli appuntamenti del cartellone estivo di Amalfi: il “Concerto al Tramonto” sulla panoramico belvedere della chiesa di Lone, martedì 1 agosto alle 19.00.
Il trasporto pubblico interno ad Amalfi aumenta il numero di corse e le ore di copertura. Su indicazione dell'amministrazione retta dal Sindaco Daniele Milano, il servizio di navetta cittadino si prolunga anche per gli orari pomeridiani per i prossimi due mesi.
La gran chiusura di Amalfi in Jazz è con GeGé Telesforo venerdì 28 luglio alle ore 22 in Piazza Duomo. Nell'affascinante salotto dell'Antica Repubblica Marinara, va in scena una passeggiata musicale lenta, divertente, rigenerante e significativa, col concerto dedicato al progetto Soundz for Children (United Musicians for UNICEF).
Ad Amalfi In Volo sull'Umbria. Inaugurazione con la Vicepresidente della Camera.
Ad Amalfi l’Umbria vista dal cielo
Dopo Roma e Spoleto, arrivano ad Amalfi le foto di Paolo Ficola in vendita per finanziare il restauro di un’opera d’arte umbra danneggiata dal terremoto