Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.

Notizie

Contributi per acquisto libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Contributi per acquisto libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il Comune di Amalfi ha indetto un bando  per l'assegnazione di fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri.Cioè per il rimborso completo o parziale della spesa sostenuta per l'acquisto dei testi per l'anno scolastico 2017/2018.

Data di pubblicazione: 28/01/2018

Ulteriori dettagli

Convocato il Consiglio Comunale per il 1 febbraio 2018

E' convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica, di prima convocazione, presso Palazzo S. Benedetto, aula delle pubbliche adunanze, per il giorno 01/02/2018, alle ore 16:00,  e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 02/02/2018 ore 16:00, 

Data di pubblicazione: 26/01/2018

Ulteriori dettagli

Appalto concessione servizio gestione e manutenzione lampade votive cimiteri comunali

Aperte le buste dell'appalto per la concessione del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione lampade votive nei cimiteri comunali di Amalfi.

Il verbale della gara, svoltasi in seduta pubblica il 19 gennaio 2018, è allegato a...

Data di pubblicazione: 25/01/2018

Ulteriori dettagli

Concorso " L'immagine della memoria. In ricordo delle vittime della Shoah "

Rendere vivo il ricordo, nel Giorno della Memoria, invogliando gli studenti a studiare ed approfondire le deportazioni naziste. Partendo dalla riflessione scatenata dalle parole di uno dei più grandi narratori sopravvissuti ai lager: Primo Levi, ed elaborando a partire da esse componimenti letterari, ricerche, opere d’arte, fumetti.

Data di pubblicazione: 22/01/2018

Ulteriori dettagli

Esteso per tutto l'anno in corso il servizio pomeridiano/serale di mobilità interna

Dopo i buoni riscontri sul trasporto interno ad Amalfi, nelle fasce orarie comprese tra il pomeriggio e la sera, operato con il nuovo bus della società in house Amalfi Mobilità, l'amministrazione comunale ha deciso di estendere il servizio a tutto il 2018 così come previsto nel bilancio di previsione approvato lo scorso 19 dicembre.

Data di pubblicazione: 22/01/2018

Ulteriori dettagli

Amalfi non chiude d'inverno. Il piano di aperture di bar e ristoranti.

Amalfi non chiude d'inverno. L'amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Milano ha nuovamente disposto che bar, ristoranti e locali pubblici seguano un piano di apertura invernale. Lo scopo è garantire a cittadini e turisti i giusti servizi di ristoro, nell'ottica del processo di destagionalizzazione turistica dell'Antica Repubblica Marinara.

Data di pubblicazione: 22/01/2018

Ulteriori dettagli

Aperta la consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

E' aperta la procedura di consultazione con cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria, organizzazioni sindacali ed altre organizzazioni operanti nel territorio di Amalfi per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018.

Data di pubblicazione: 20/01/2018

Ulteriori dettagli

Undici nuove telecamere di sorveglianza. Sventata la prima truffa

Undici nuove telecamere di videosorveglianza installate in alcune aree strategiche di Amalfi. Sono in funzione da qualche giorno implementando la rete di controllo della città finora limitata alla sola piazza e al centro urbano.

Data di pubblicazione: 16/01/2018

Ulteriori dettagli

Dichiarazione di avvenuta manutenzione impianti termici 2018-2019

Dichiarazione di avvenuta manutenzione impianti termici 2018-2019. La Provincia di Salerno comunica che è attivata la campagna per l'autodichiarazione del rapporto di controllo degli impianti di riscaldamento o condizionamento.

Data di pubblicazione: 12/01/2018

Ulteriori dettagli

Incentivi economici per disabili dal Piano di Zona. Progetto Vita Indipendente

Incentivi economici per disabili dal Piano di Zona col Progetto Vita Indipendente. Il Piano di Zona dell'Ambito S2, nel quale ricade anche il Comune di Amalfi, ha attivato un bando con scadenza il 9 gennaio 2018.

Data di pubblicazione: 04/01/2018

Ulteriori dettagli

Reddito di Inclusione Attiva: i requisiti per fare domanda

Il reddito di inclusione attiva (REI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà

Data di pubblicazione: 03/01/2018

Ulteriori dettagli

Incanti d'Autore saluta con Alfina Scorza Quintet

InCanti d’Autore saluta con Alfina Scorza Quintet in “Viaggio in Italia”, mercoledì 3 gennaio 2018 alle 19.30 nell’Arsenale della Repubblica ad .

Data di pubblicazione: 02/01/2018

Ulteriori dettagli

In migliaia per il Capodanno ad Amalfi. Arisa incanta la città

In migliaia hanno affollato Amalfi per il Capodanno con Arisa. Nella città, con le strutture ricettive sold out già da tempo, si sono riversate migliaia di persone da tutta la regione.

Data di pubblicazione: 01/01/2018

Ulteriori dettagli

Avviso. Progressione economica orizzontale per i dipendenti del Comune di Amalfi

Il Comune ha indetto l'avviso per la progressione economica orizzontale per i suoi dipendenti.

Data di pubblicazione: 27/12/2017

Ulteriori dettagli

InCanti d'Autore prosegue con l'Orchestra Panzillo

Ad Amalfi un viaggio nella storia della musica partenopea, dalle più antiche villanelle ai classici moderni, con il secondo appuntamento di InCanti d'Autore. Mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 20.00 nell'antico Arsenale della Repubblica la Piccola Orchestra Popolare C.O. Panzillo porta il suo spettacolo “ 55: 'A Musica”.

Data di pubblicazione: 26/12/2017

Ulteriori dettagli

Il cartellone natalizio di eventi apre al teatro con In nome della Madre

Apre al teatro il cartellone natalizio di Amalfi, con "In Nome della Madre" in programma venerdì 22 dicembre alle 19.00 nell'Arsenale della Repubblica. Lo spettacolo di prosa è ispirato ad un romanzo breve di Erri de Luca, In Nome della Madre, pubblicato nel 2006.

Data di pubblicazione: 21/12/2017

Ulteriori dettagli

Torna la suggestiva calata della stella nella notte di Natale

Dal cielo al mare. E' qui che volerà la stella cometa la notte della vigilia di Natale. Ad Amalfi, su quello specchio di mare compreso tra l’antica torre d'avvistamento e il molo della Darsena dove per il secondo anno rivivrà la tradizione che venne interrotta per oltre un decennio.

Data di pubblicazione: 21/12/2017

Ulteriori dettagli

Amalfi nel Coordinamento delle Cittaslow d'Italia per il triennio 2018-2020

Nell’Assemblea di Cittaslow Italia tenutasi ad Orvieto (Terni), è stato eletto il nuovo Comitato di Coordinamento Nazionale delle Cittaslow italiane che sarà in carica fino al 2020.

Data di pubblicazione: 19/12/2017

Ulteriori dettagli

Ascensore per il cimitero gratuito fino al 6 gennaio 2018

L'ascensore per il trasporto di persone verso il cimitero monumentale sarà gratuito fino al 6 gennaio 2018.  L'allungamento della possibilità di utilizzare gratuitamente l'ascensore in roccia che porta al cimitero monumentale è stato deciso dall'amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano.

Data di pubblicazione: 19/12/2017

Ulteriori dettagli

Al via il cartellone natalizio di Amalfi

Al via il cartellone natalizio di Amalfi. La tradizione è il suo cuore pulsante, con la Calata della Stella la notte di Natale, il Capodanno in piazza Duomo con Arisa, le nenie degli zampognari, la rassegna “Incanti d'Autore” all'Arsenale della Repubblica, il concerto sinfonico la mattina di Capodanno nella Basilica del Crocifisso.

Data di pubblicazione: 14/12/2017

Ulteriori dettagli

Convocato il Consiglio Comunale per il 19 dicembre 2017

E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, seduta pubblica, di prima convocazione, presso Palazzo S. Benedetto, aula delle pubbliche adunanze, per il giorno , alle ore 16:00.

Data di pubblicazione: 14/12/2017

Ulteriori dettagli

È Arisa la stella del Capodanno in piazza Duomo ad Amalfi

È la stella del Capodanno in piazza Duomo ad Amalfi. L'Antica Repubblica Marinara brinderà al nuovo anno accompagnata da una delle voci più eleganti del panorama musicale italiano. L'appuntamento è all'ombra del complesso monumentale del Duomo di Sant'Andrea, ai piedi della sua inconfondibile scalinata per #NYEAMALFI 2018.

Data di pubblicazione: 09/12/2017

Ulteriori dettagli

Bando. Mobilità volontaria per 1 assistente sociale ad Amalfi

Bando di mobilità volontaria per 1 assistente sociale ad Amalfi. Il Comune ha indetto un bando per la selezione in mobilità volontaria di 1 assistente sociale, categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato e parziale del 50%.

Data di pubblicazione: 27/11/2017

Ulteriori dettagli

Bando. Mobilità volontaria per 1 vigile ad Amalfi

Bando di mobilità volontaria per 1 vigile ad Amalfi. Il Comune ha indetto un bando per la selezione in mobilità volontaria di 1 istruttore di vigilanza, agente di Polizia Municipale, Categoria C, trattamento economico C1, a tempo indeterminato e parziale del 50%.

Data di pubblicazione: 27/11/2017

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito