Descrizione
Il Comune di Amalfi ha bandito un avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale, per un periodo di 24 mesi e prorogabile alle medesime condizioni, finalizzato all'espletamento di servizi tecnici relativi all'istruttoria delle pratiche di condono edilizio presentate ai sensi della Legge n.47 del 28 febbraio 1985, della Legge n. 724 del 23 dicembre 1994 e della Legge n. 326 del 24 novembre 2003, mediante una consultazione di mercato, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, il professionista per l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023.
All'esito della presente indagine di mercato, il Settore Edilizia privata, Urbanistica e Protezione Civile, formerà un elenco dei professionisti idonei ad assumere l'incarico (cd. "short list"), dal quale il Responsabile del settore attingerà per il conferimento dell'incarico professionale, secondo le esigenze di servizio e compatibilmente con le disponibilità finanziarie.
La costituzione della short list è finalizzata ad individuare tecnici qualificati (architetti, ingegneri, agronomi, geometri, periti industriali, edili e agrari) per l'istruttoria completa delle istanze di condono edilizio presentate, ancora giacenti presso il Settore Edilizia privata, Urbanistica e Protezione Civile - Ufficio Condono - del Comune di Amalfi, e relative ad abusi realizzati in zone sottoposte a vincolo.
Nell’espletamento dell’incarico, il professionista dovrà assicurare la presenza presso il Comune di Amalfi - Ufficio Condono - per almeno 2 gg. settimanali per l'intero orario d'ufficio e comunque per non meno di 12 ore settimanali e dovrà dedicare un giorno alla settimana alla ricezione al pubblico.
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti una serie di requisiti tra cui: diploma di laurea o laurea specialistica o magistrale in ingegneria, architettura, scienze agrarie o similari, scienze forestali e ambientali oppure diploma di geometra, perito industriale, edile o agrario; iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione di appartenenza.
Inoltre si chiede di essere in possesso di comprovata esperienza professionale nella definizione di condoni edilizi con incarichi precedenti presso Pubbliche Amministrazioni.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (Pec), a pena di esclusione, entro il 22 agosto 2024 alle 12.00, spedita al seguente indirizzo: amalfi@asmepec.it ed allegando una copia in formato Pdf dei documenti richiesti. La domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente sul documento in formato pdf e farà fede la data di consegna generata dal sistema informatico. Le domande saranno esaminate al fine di accertarne la rispondenza ai requisiti minimi di ammissione.
Coloro che risultino in possesso dei requisiti specificati saranno inseriti, in ordine alfabetico, nell'elenco dei professionisti oggetto dell'avviso. Non è, pertanto, prevista la predisposizione di graduatorie di merito.
La formazione della short list non vincola il Comune di Amalfi al conferimento degli incarichi professionali, nè attribuisce ai professionisti ivi inseriti alcun diritto in ordine a detto conferimento.
In allegato è possibile scaricare l'Avviso Pubblico e il modello di domanda di ammissione