Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Ripristino centralino telefonico del Comune di Amalfi
Il centralino e tutte le linee telefoniche del Comune sono state ripristinate a seguito di un guasto particolarmente importante occorso nelle scorse settimane.
Trasferimento sez. elettorale n. 6: servizio navetta da e per Tovere
Con delibera di giunta n. 59/2022, acquisito il parere favorevole della Sottocommissione Elettorale Circondariale, è stato disposto il temporaneo trasferimento della sezione elettorale n. 6 di Tovere presso l’edificio scolastico di Vettica, già sede della sezione elettorale n. 4.
Bando PNRR Architettura Rurale: opportunità per l'agricoltura
artedì 6 settembre 2022, presso il Comune di Amalfi si è tenuto l’incontro pubblico sul “PNRR Bando Architettura Rurale”: un’opportunità per l’agricoltura su terrazzamenti, aperta a privati, aziende, enti ed istituzioni religiose.
Il Comune di Amalfi rinnova le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti. Anche per il 2022 l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha disposto la riduzione della pressione fiscale sulle fasce deboli della popolazione residente attraverso la concessione del “Bonus Tari”.
Marisa Cuomo insignita del titolo di «Magistra di Civiltà Amalfitana»
Nel giorno del Capodanno Bizantino Amalfi incorona Marisa Cuomo. La donna del vino della Costa d’Amalfi è stata insignita ieri del titolo di «Magistra di Civiltà Amalfitana».
Architettura Rurale, l’incontro sul bando PNRR al Comune di Amalfi
Si svolgerà martedì 6 settembre alle ore 18:00, presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi, l’incontro pubblico sul “PNRR Bando Architettura Rurale”: un’opportunità per l’agricoltura su terrazzamenti, aperta a privati, aziende, enti ed istituzioni religiose.
Elezioni Politiche del 25 settembre 2022: elenco degli scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale ha proceduto – mediante sorteggio pubblico – alla nomina degli scrutatori, effettivi e supplenti, per le Elezioni Politiche del prossimo 25 Settembre 2022.
Convocazione Commissione Elettorale Comunale per nomina scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale per il sorteggio degli scrutatori in occasione delle Consultazioni Elettorali Politiche è fissata per il giorno 31 Agosto 2022 alle ore 15:00 presso la Casa Comunale.
Entra nel vivo del Capodanno Bizantino. Il programma
Una tavola rotonda sulle vie del vino dal Medioevo ai giorni nostri, le "Passeggiate bizantine" con visita guidata ed i momenti di incontro col Magister di Civiltà Amalfitana compongono il programma di eventi del Capodanno Bizantino che si concluderà il 1° settembre in Piazza Duomo ad Amalfi con lo spettacolo di fuoco della compagnia “Opera Fiammae” .
Concerto al tramonto con l'Accademia Mandolinistica Napoletana
Un’atmosfera magica, immersi tra panorami straordinari, terrazzamenti che brillano al sole e case incastonate nella roccia, a strapiombo sul mare che si apre sulla Costa d’Amalfi.
Corrado Calabrò ad Amalfi d’Autore con "Quinta Dimensione"
Un nuovo straordinario appuntamento per “Amalfi D’Autore. Incontri letterari”. Con il suo potere evocativo, protagonista indiscussa sarà la ‘’ venerdì 26 agosto alle ore 21 in Largo Duca Piccolomini.
Capodanno Bizantino: a Marisa Cuomo il titolo di Magister
Sarà una donna a indossare la clamide damascata con croce bianca che Amalfi conferisce nell’ambito del Capodanno Bizantino in programma il prossimo 1° settembre 2022. Il titolo di Magister di Civiltà Amalfitana andrà a Marisa Cuomo, la donna del vino della Costa d’Amalfi.
AMALFI. I ritmi incalzanti della sezione percussiva, le chitarre e i mandolini, le liriche emozionali o struggenti, in un incrocio di suoni del Mediterraneo. Ad Amalfi due ore di straordinaria musica dal vivo con l’orchestra
Massimiliano Gallo in scena ad Amalfi con Resilienza 3.0
Il grande teatro d’autore è protagonista di Amalfi Summer Fest. Massimiliano Gallo sarà in scena con “Resilienza 3.0” domenica 21 agosto alle ore 21 in Piazza Municipio ad Amalfi, nell’ambito del programma di eventi promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.
Bonus libri anno 2022/2023, ecco come fare domanda
Il Comune di Amalfi ha indetto un bando per l’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, per reddito, a favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2022/2023, le Scuole Secondarie di I° e II° del territorio.
AMALFitness, aperto il bando per le attività sportive al Parco La Pineta
È aperto il bando pubblico per la realizzazione del progetto , relativo all’organizzazione di corsi sportivi, ludico e ricreativi da parte di associazioni presso il parco “La Pineta”.
Le grandi armonie dei capolavori della musica lirico sinfonica e la Canzone Classica Napoletana sono di scena ad Amalfi. Si rinnova la tradizione del Gran Concerto di Ferragosto14 agosto alle ore 21:15 ingresso libero).
Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali. E lo farà il prossimo 1° settembre con la rivisitazione di una delle sue più importanti pagine di storia a cui è legata l’attribuzione del titolo di Magister di Civiltà Amalfitana.
Sportello Telematico polifunzionale: migrazione dei servizi
AVVISO IMPORTANTE: tutti i servizi online disponibili presso lo sportello telematico “Costiera Amalfitana” verranno migrati sullo sportello telematico comunale: a partire dalla giornata di lunedì 12 settembre 2022 le istanze indirizzate al Comune di Amalfi dovranno essere trasmesse utilizzando unicamente https://sportellotelematico.comune.amalfi.sa.it
EVENTO RINVIATO A MERCOLEDI' 7 SETTEMBRE ORE 21:00. La rassegna letteraria “Amalfi d’Autore. Incontri letterari”, promossa dal Comune di Amalfi in collaborazione con la Delia Agenzia Letteraria, prosegue in Largo Duca Piccolomini - Amalfi con Totò Cascio, autore di “La gloria e la prova. Il mio nuovo cinema paradiso 2.0”.