Assessore con deleghe ad Ambiente ed igiene, Educazione ambientale ed ecologia, Piano arredi, Sport
Data inizio incarico:
30/05/2023
Organizzazioni
Consigliere presso Consiglio comunale
Data inizio incarico:
22/09/2020
Assessore con deleghe ad Ambiente ed igiene, Educazione ambientale ed ecologia, Piano arredi, Sport
Data inizio incarico:
30/05/2023
Consiglio comunale
Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. E' composto dal Sindaco e da 12 consiglieri, che restano in carica 5 anni.
L’evento, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo CT Fipav Comitato Territoriale di Salerno, con il patrocinio del Comune di Amalfi, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e all’Impiantistica Sportiva, si svolgerà lunedì 1° luglio alle ore 18 in Piazza Municipio.
Mare come riscatto sociale. Diritti umani, legalità, tutela dell’ambiente: nasce da Amalfi il modello europeo di reintegrazione sociale ideato da Archeoclub D’Italia
Due storie che si incontrano nel mare di Amalfi: insieme i ragazzi dell’Area Penale di Napoli, divenuti sub con il progetto formativo “Bust Busters” e la MareNostrum Dike, l’imbarcazione sequestrata agli scafisti e divenuta luogo di legalità, sentinella del patrimonio culturale ed ambientale. Due giornate dedicate alla pulizia dei fondali, tra visite guidate alla motovela e mostra della Marina Militare in Arsenale.
Amalfi attende l’arrivo della MareNostrum Dike - un tempo luogo di sofferenze - oggi motovela della legalità e luce!
E’ salpata da Napoli “MareNostrum Dike” confiscata agli scafisti. L’inaugurazione dei percorsi di legalità e di educazione ambientale avverrà ad Amalfi, con in prima linea l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Giornate Ecologiche: nuovo calendario per la raccolta di oli e pile esauste, toner, cartucce e medicinali scaduti
Novità 2024: cambiano location e giorno della settimana per il conferimento. Amalfi in prima linea nella tutela dell’ambiente e del mare. Mercoledì 7 febbraio 2024 prima giornata di raccolta.