Rinnovo del Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori

Dopo il primo proficuo anno di operatività, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, indice il rinnovo del Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori. L’azione, come noto, rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” redatto dal prof. Joseph Ejarque.
Data:

19/04/2024

© PST promo - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dopo il primo proficuo anno di operatività, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, indice il rinnovo del Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori. L’azione, come noto, rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” redatto dal prof. Joseph Ejarque.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Il Tavolo continuerà a riunirsi periodicamente su input del Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.

Ognuno dei seguenti settori potrà proporre un rappresentante al Tavolo, per la durata di 1 anno:

  • Ricettività alberghiera 
  • Ricettività lusso
  • Ricettività extra alberghiera 
  • Commercio 
  • Ristorazione
  • Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)

Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro martedì 30 aprile 2024 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.

A cura di

Ufficio Stampa

Gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso i quali il Comune informa e dialoga con i cittadini e la stampa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 11:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito