La Regione finanzia la progettazione di quattro interventi proposti dal Comune

Progettazione della messa in sicurezza delle scuole e del consolidamento di alcuni costoni rocciosi di Amalfi ammessi a finanziamento all’interno del bando regionale per i “fondi di rotazione”.
Data:

21/02/2017

© Matteo Bottone - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Progettazione della messa in sicurezza delle scuole e del consolidamento di alcuni costoni rocciosi di Amalfi ammessi a finanziamento all’interno del bando regionale per i “fondi di rotazione”. Il Comune di Amalfi è rientrato nella graduatoria della Regione Campania per il finanziamento della progettazione di quattro importanti interventi per il miglioramento della sicurezza della città - rientranti nei primi 150 - per i quali è certa l'assegnazione del fondo di rotazione.

Il primo intervento riguarda la progettazione dell'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico della scuola di Pogerola. Tre i progetti in graduatoria per la riduzione del dissesto idrogeologico:  progettazione della messa in sicurezza del costone di “Canale Pendolo” in località Vettica e dei costoni “Gaudio” e “Cimitero” in località Pogerola.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Bottone dichiara: «Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca ed il vicepresidente Fulvio Bonavitacola per aver messo in campo un’iniziativa in grado di rispondere ai bisogni della popolazione in un momento in cui per noi amministratori non è facile farlo. La sicurezza scolastica e il consolidamento dei costoni rocciosi sono interventi assolutamente prioritari. Auspichiamo ovviamente che le opere per cui verrà ora finanziata la progettazione, potranno essere successivamente ammesse a nuove fonti di finanziamento per la loro realizzazione».

A cura di

Ufficio Stampa

Gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso i quali il Comune informa e dialoga con i cittadini e la stampa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/08/2023 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito