Pneumatici usurati, reti disperse durante la pesca, decine di metri di corda, bottiglie di vetro, griglie in metallo, qualche pezzo di motori: sono alcuni dei rifiuti recuperati dai fondali del porto di Amalfi, in occasione della giornata di pulizia promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano in sinergia con[…]
Contributi per le famiglie in condizione di disagio
Si intensificano le iniziative del Comune di Amalfi a sostegno delle fasce deboli: l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha aperto il bando pubblico per la concessione di contributi economici straordinari a favore di persone e di nuclei familiari in stato di bisogno per il 2023.
Tutta l’energia del Carnevale Amalfitano è pronta a sprigionarsi
Che la festa abbia inizio! Allegria è la parola chiave del Carnevale Amalfitano, in programma dal 19 al 21 febbraio. Tre giorni di sano divertimento, promossi dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.
Il Forum dei Giovani di Amalfi lancia un contest fotografico
Il Forum dei Giovani di Amalfi ha indetto la prima edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella.
Servizio Civile: 8 volontari nel 2023 per Amalfi. COME FARE DOMANDA
E’ stata prorogata sino al 20 febbraio 2023 (ore 14:00) la possibilità di candidarsi a diventare volontario del Servizio Civile presso il Comune di Amalfi: otto posizioni disponibili, da impiegare nei due seguenti progetti.
Banco Alimentare 2023: ecco come fare domanda
Prosegue l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promosso dal Banco Alimentare Campania Onlus.
Giorno della Memoria: Concorso per le scuole e acquisizioni in Biblioteca
“L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l’apatia morale di chi si volta dall’altra parte: succede anche oggi, verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l’indifferenza”: le parole della senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, diventano fonte di ispirazione[…]
Sostegno alla neo-genitorialità. Incontro al Salone Morelli
Amalfi a sostegno delle famiglie e dell’infanzia. Si svolgerà martedì 24 gennaio 2023 alle ore 16.30, presso il Salone Morelli di Palazzo di Città, l’iniziativa pubblica dedicata alla neo-genitorialità, per sensibilizzare e informare sui cambiamenti psicologici che possono manifestarsi nella fase pre e post partum.
Nuova vita per il Forum dei Giovani di Amalfi
Nuova vita, dopo dieci anni, per il Forum dei Giovani di Amalfi. L’organismo di partecipazione alla vita e alle istituzioni democratiche è stato riattivato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, su input di un gruppo di giovani.
Forum dei Giovani di Amalfi: indette le Elezioni per le cariche sociali
Indette le Elezioni per il nuovo Forum dei Giovani di Amalfi. Le votazioni per le cariche sociali avverranno giovedì 5 gennaio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso la casa comunale (Settore Servizi alla Persona – piano terra).