E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 06/03/2023, alle ore 12:30, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 07/03/2023 ore 12:30, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO
Amalfi attiva lo sportello RAO per la richiesta dello SPID
Amalfi è il primo Comune in provincia di Salerno e tra i primi 190 in Italia ad aver attivato uno specifico servizio per aiutare i cittadini ad ottenere più velocemente le credenziali SPID.
Servizio RAO pubblico per ottenere SPID
Il Comune di Amalfi è tra i primi 190 in Italia ad aver attivato uno specifico servizio per aiutare i cittadini ad ottenere più velocemente le credenziali SPID. Cos’è SPID e cosa vuol dire “Sportello RAO Pubblico”? SPID è il Sistema Pubblico per l’Identità Digitale promosso dall’AgID, che permette a cittadini[…]
Nuova vita per il Forum dei Giovani di Amalfi
Nuova vita, dopo dieci anni, per il Forum dei Giovani di Amalfi. L’organismo di partecipazione alla vita e alle istituzioni democratiche è stato riattivato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, su input di un gruppo di giovani.
Il galeone “Vittoria” torna a splendere grazie a Claudio Marciano di Scala
«Vittoria», così chiamavano il vecchio galeone in legno quei vogatori di Amalfi che lo condussero primo al traguardo per ben tre volte in meno di un decennio. Era il periodo a cavallo tra 1975 e 1981 quando Amalfi vinse le sue prime tre Regate delle Antiche Repubbliche Marinare.
Presentazione del restauro del Galeone in legno “Vittoria” in Arsenale
Un momento fortemente celebrativo della storia della Repubblica Marinara di Amalfi. Sarà presentato mercoledì 27 dicembre, alle ore 17.30, il lungo e sapiente lavoro di restauro del Galeone “Vittoria”, conservato all’interno dell’Antico Arsenale della Repubblica, che custodisce anche il Museo della Bussola e del Ducato Marinaro.
Il Duomo di Amalfi si illumina di rosso contro la violenza sulle donne
Si illumina di rosso il Duomo di Amalfi per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Come di consuetudine negli ultimi anni, in occasione della ricorrenza del 25 novembre istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Convocato il Consiglio Comunale per il 29 novembre 2022
E’ convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, di prima convocazione, presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto, per il giorno 29/11/2022, alle ore 15:00, e in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il giorno 30/11/2022 ore 15:00, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO
In corso ad Amalfi il Censimento permanente della popolazione
A ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.
Albo scrutatori: presentazione domande entro il 30 novembre
Gli elettori che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda entro il 30 novembre c.a..